La macchina da cucire è uno strumento spaventoso per i cosplayer principianti. Sembra una macchina infernale, complessa! Ma, con una serie di video dedicati al mondo del cucito, vedremo insieme come superare questa, che è solo una paura!
Come utilizzare una macchina da cucire?
Primo step: Imparare a riconoscere le varie parti di una macchina da cucire.
Ogni macchina è diversa ma tutte condividono alcuni elementi base:
Innanzitutto abbiamo il tasto di accensione che, ovviamente, serve per accendere questa diavoleria.
Avrà sicuramente un portarocchetto, che è un perno in metallo o plastica che si trova al di sopra della macchina da cucire e servirà a reggere il rocchetto di filato.
L’avvolgitore è un perno più piccolo, ci aiuterà ad avvolgere il filo sulla bobina.
Pulsanti di regolazione del punto. Questi sono davvero molto diversi da modello a modello di macchina utilizzata ma sono indispensabili per regolare il tipo di punto e la sua ampiezza.
Il morsetto dell’ago è un pezzettino di metallo che tiene fermo l’ago durante la cucitura e si trova sul lato destro dell’ago.
Il piedino può essere alzato o abbassato e serve per trattenere il tessuto durante la cucitura.
La leva del piedino serve, appunto, ad innestare o disinnestare il piedino sul tessuto.
Lo sportello della spolina. La spolina è un piccolo rocchetto di filo che viene fornito dal fondo della macchina da cucire per cucire.
Non perderti i prossimi video cosplay, o Cos-Secret, lasciami un mi piace se il video ti è piaciuto e segui miei canali social, perché pubblicherò sicuramente altri trucchetti!
Alla prossima, rughino!