COS-SECRET: Le 3 QUALITÀ che devi assolutamente valutare PRIMA di ACQUISTARE una PARRUCCA

Sei alla ricerca di una parrucca per il tuo cosplay ma ce ne sono talmente tante che hai paura di scegliere quella sbagliata?

Vediamo insieme tre caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione prima di effettuare il tuo acquisto.

Innanzitutto valuta la qualità della fibra utilizzata. La parrucca di bassa qualità sarà composta da fibre molto lucide, quasi plasticose che, oltre ad avere un aspetto fintissimo, sono anche poco resistenti al calore. In sostanza, con un po’ di phon rischiamo di far sciogliere la nostra nuovissima parrucca. Per evitare tutto questo, prediligiamo parrucche in Kanekalon, una fibra sintetica morbida, dall’aspetto naturale e a prova di piastre.

Un altro fattore importante da tenere in conto è la densità. Per fare questa valutazione, rigiriamo le parrucche oppure diamo un’occhiata alle foto del modello che stiamo prendendo in esame. La parrucca di bassa qualità avrà una calotta molto semplice e le fasce di capelli saranno molto distanti tra loro. Una parrucca di alta qualità presenterà, invece, una calotta abbastanza ricca, ricamata, e i filari di capelli saranno posizionati vicini tra loro. Io principalmente mi baso su questa analisi prima di concludere qualsiasi acquisto e scarto a prescindere tutti i siti o tutti i modelli di parrucca che non presentano foto della calotta.

Altro fattore da valutare: il colore. Le parrucche più scarse avranno delle fibre di un unico colore piatto. Prediligi quelle che, pur mantenendo lo stesso colore, hanno delle fibre di varie tonalità. Questo renderà la parrucca molto più realistica.

Tenendo d’occhio questi tre fattori sono sicura che sarai in grado di fare degli acquisti molto più oculati, d’ora in avanti.

Non perderti i prossimi video cosplay, o Cos-Secret, lasciami un mi piace se il video ti è piaciuto e segui miei canali social, perché pubblicherò sicuramente altri trucchetti!

Alla prossima, rughino!

Lascia un commento

Translate »