Il tuo nuovo cosplay è perfetto ma, tempo di varcare la soglia della fiera, che sbang! Ti si strappa la gonna, ti si scolla una scaglia e ti si rompe pure la spada… che ANSIA!
Ma niente è perduto se porti sempre con te il kit di sopravvivenza del Cosplayer! Cosa contiene? Te lo spiego subito in questo COS-SECRET!
- Hai parti elettroniche? Le pile di ricambio, non possono proprio mancare!
- Qualche pezzo di velcro io lo porto sempre con me, non si sa mai!
- Fanatico delle armature? E allora portati sempre un flacone di colla a contatto! Ma ricorda di chiuderla in una busta di plastica. Il tappo potrebbe svitarsi durante il viaggio e inondarti la pochette!
- La Max Repair! Fantastica per riparare molti materiali, soprattutto la suola di una scarpa appena scollata! Non è una colla rapida, quindi dopo averla utilizzata ti consiglio comunque di fermarti un attimino!
- Lo Scotch! Eh oh, serve sempre.
- Lo Scotch carta! Serve sempre, parte due!
- Sempre se hai con te parti elettroniche, un nastro isolante.
- Rivetti e pezzi di ricambio per le parti del tuo cosplay.
- Le forbici ciotte, no, decisamente non quelle dalla punta arrotondata! (ma non provare a salire in aereo con queste).
- Dei rocchetti di cotone (possibilmente dei colori del Cosplay che indosserai) oppure bianco e nero, un ago e delle spille da balia.
Se il COS-SECRET “Le cose che il Cosplayer non deve mai dimenticare prima di partire” ti è stato utile, non dimenticare di seguire i miei canali social, pubblicherò sicuramente altri trucchetti!
Alla prossima, rughino!